lunedì 5 novembre 2012

IL SERVIZIO GRATUITO DATA CERTA

DATACERTA
IL SERVIZIO GRATUITO DATA CERTA
ALIMPRESA assiste le aziende nella procedura di certificazione dei documenti sulla sicurezza attraverso la PEC e l'archiviazione dei documenti certificati, al fine di renderli disponibili online a richiesta in caso di controllo.
L'azienda che desidera certificare un documento dovrà scannerizzarlo come PDF o immagine e inviarlo, indicando nell'oggetto: RICHIESTA DATA CERTA, al seguente indirizzo email:
Il documento ricevuto verrà rinviato al mittente in allegato ad una email certificata con valore legale in termini di data certa. Sarà pertanto sufficiente stampare il documento ricevuto per email e firmarlo ove previsto, quindi salvare sul disco fisso la email certificata.
In caso di verifica/ispezione da parte degli organi di controllo (ASL o DPL), l'azienda potrà esibire la stampa della email certificata e se necessario mostrare la email certificata ed aprire il documento allegato, perfettamente identico a quello preventivamente stampato. Attivando la presente procedura è sufficiente a dimostrare che il documento è stato redatto in quella specifica data.